Sagra del Fusillo antico di Felitto di eccellenza

In questa seconda edizione, la Sagra del Fusillo antico di Felitto di eccellenza, si propone, tra le sagre Cilento, come una delle più interessanti e caratteristiche. Sarà un viaggio alla ricerca del sapore e della tradizione.

1-31 agosto 2015

c.da Cammarose – Felitto (Salerno)

Ci troviamo in provincia di Salerno, a Felitto, a pochi chilometri dalle gole del Calore. Un’oasi visitata ogni anno da migliaia di sportivi e appassionati di fotografia naturalistica alla ricerca del contatto puro con la natura.

sagra-del-fusillo-felitto-a

I sentieri naturalistici tra le gole del Calore

Oltre ad essere circondato da magnifici tesori naturalistici, il piccolo borgo preserva ancora intatte tradizioni millenarie all’interno delle sua antiche mura di cinta. Tra queste la lavorazione del fusillo di Felitto.

Per tutti gli appassionati delle sagre del Cilento, per gli amanti della gastronomia tradizionale, consigliamo di non mancare alla II edizione della Sagra del Fusillo antico di Felitto di eccellenza.

Dove si svolge la manifestazione

Valorizzazione dei prodotti tipici felittesi

Organizzata dall’Agriturismo le Cammarose di Felitto, l’evento riproporrà un salto indietro nel tempo alla scoperta dell’autentica tecnica di lavorazione del fusillo felittese. Un alto momento di folklore e gastronomia che si svolgerà negli oltre 4 ettari della fattoria didattica.

Frutta e verdure a chilometri zero, ottimo olio extra-vergine d’oliva, e tanti prodotti tipici del Cilento potranno essere degustati in questo splendido agriturismo biologico.

sagra-del-fusillo-felitto-gole-calore

Le location della Sagra del Fusillo antico di Felitto dell’eccellenza

L’appuntamento è dall’1 al 31 agosto presso l’agriturismo le Cammarose a Felitto

Cosa vedere a Felitto

Oltre alla preparazione e degustazione del fusillo felittese, consigliamo di visitare i numerosi paesi della valle del Calore, dalla suggestiva Roscigno Vecchia alla più grande Roccadaspide. Da non perdere ovviamente una passeggiata nelle Gole del Calore.

sagra-del-fusillo-felitto-d

I sentieri naturalistici della valle del Calore

Manuela Cosentini

Nasce a Novara, si trasferisce in tenera età a Baronissi. E’ laureata in lettere classiche ed è una docente di latino e italiano. Tra i suoi hobby la lettura, la fotografia e il trekking.

Altre storie e luoghi d'Italia

I nostri consigli di viaggio