Ristorante greco Salerno – quali sono i migliori consigliati

Per chiunque voglia provare una cena alternativa, con un menù a base di specialità greche, ecco dove trovare un buon ristorante greco a Salerno.

ristorante-greco-salerno

Ristorante greco Salerno

Oltre ad esserci ottime pizzerie a Salerno, per gli amanti del cibo e della cucina etnica, il capoluogo campano offre diverse alternative. In questa piccola guida troverai alcuni consigli se stai cercando un ristorante greco a Salerno in cui cenare con i tuoi amici.

Non sai cosa fare stasera e vorresti organizzare qualcosa di particolare, magari una cena a base di specialità greche? Per tutti gli amanti del Pita Gyros, della Mussaka, del formaggio feta o della salsa tzatziki, ecco una lista dei migliori ristoranti greci di Salerno che abbiamo provato e ti consigliamo di provare.

1 – Ristorante greco Salerno Mythos in via Roma

ristorante-greco-salerno-mythos-1E’ certamente tra i più popolari e tra i più frequentati dai salernitani. Il ristorante Mythos di Salerno vanta un’ottima cucina ellenica con arredi ispirati alla migliore tradizione greca.

Le specialità della cucina greca sono preparate con cura e l’atmosfera si sposa perfettamente con la città di Salerno e la sua vocazione marina.

Il ristorante Mythos si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico, con piatti più elaborati ma anche più veloci, come il famoso pitagyros, che vi consigliamo assolutamente di provare.

Siamo in pieno centro, sulla trafficata via Roma, proprio di fronte il Lungomare di Salerno e a pochi passi da piazza Flavio Gioia. Consigliamo una cena qui a chiunque poi voglia fare una passeggiata in centro o sul mare.

Dato che siamo in pieno centro, è sconsigliato cercare parcheggio proprio a ridosso del ristorante. Ecco dove parcheggiare a Salerno.

Informazioni per il ristorante Mythos in via Roma

Per prenotazioni: 089 2533

Indirizzo: Via Roma 62, Salerno


2- Ristorante greco Salerno Mythos in via Dalmazia

ristorante-greco-salerno-mythos-2Si tratta sempre dello stesso ristorante ma che ha una sede anche nella zona della nuova cittadella giudiziaria di Salerno. E’ rivolta ad un pubblico giovane e dinamico (sono molti i lavoratori che mangiano qui durante la pausa pranzo) ed i prezzi sono altrettanto accessibili.

Ottimo e consigliato anche come take away. Ci troviamo proprio sulla trafficata via Irno, per cui sono facilmente raggiungibili a piedi la zona residenziale del Carmine. La stazione di Salerno si trova a soli 10 minuti a piedi.

I parcheggi più vicini e facili da trovare sono proprio quelli a ridosso della Cittadella Giudiziaria. Molto più difficile, ma dipende molto anche dagli orari in cui vi recate al ristorante greco, trovare un parcheggio disponibile in via Francesco Memoli.

Informazioni per il ristorante Mythos in via Dalmazia

Per prenotazioni:  089 2961588

Indirizzo: via Dalmazia, 39

Segnaliamo per completezza che un altro ristorante greco a Salerno c’era in via Parmenide. Si tratta del Fusion Restaurant Cafè – nella prima periferia della città. Il ristorante risulta chiuso.

Ingegnere Civile, è un sostenitore della causa ambientale. Appassionato di fotografia e di turismo itinerante, ama percorrere sentieri e strade lontane dal turismo di massa, a piedi o con la fedele bicicletta Ridley.

Altre storie e luoghi d'Italia

I nostri consigli di viaggio