Nevelandia – Sappada e i giochi sulla neve

Nevelandia a Sappada è il parco giochi sulla neve delle Dolomiti adatto ad adulti e bambini. Tra Bob, sci, gommoni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco tutte le informazioni e le attrazioni del parco giochi.

sappada-nevelandia-pista-slittino

Che cos’è Nevelandia Sappada

Cosa fare nel parco

Nevelandia Sappada Alberghi

Prezzi e orari

Come arrivare a Nevelandia

Cosa vedere nei dintorni
La guida di Sappada


Il parco giochi sulla neve di Sappada

Oggi vi accompagniamo a visitare un bellissimo parco giochi sulla neve tra le Dolomiti venete. A pochi chilometri dalle sorgenti del Piave, in una fiabesca vallata tra alte cime innevate delle Alpi Orientali, Sappada è una località turistica molto apprezzata che ha fatto del turismo la sua fonte economica principale.

Nella vallata, immediatamente a ridosso del paese, dove in primavera ed estate sorgono distese verdeggianti di prati e campi da golf, c’è Nevelandia a Sappada, il parco giochi sulla neve frequentato ogni inverno da centinaia di migliaia di turisti.

Cosa fare a Nevelandia Sappada

Le attrazioni sono adatte ad ogni tipo di utenza: dai più piccoli agli appassionati degli sport invernali con piste da sci più o meno impegnative. Ecco la lista completa delle attrazioni e dei giochi di Nevelandia Sappada: Pista Gommoni, Pattinaggio, Pista Bob Slittino, Villaggio Igloo, Villaggio Gonfiabile, Circuito Quad e mini Quad, Trenino.

nevelandia-sappada

Nevelandia – il parco giochi sulla neve di Sappada

Il parco ha un’estensione considerevole ed offre un panorama di montagna mozzafiato con un’esposizione diretta ai raggi solari per quasi tutto il giorno. Molto apprezzato è anche il Villaggio Animazione con la mascotte di Nevelandia, Sappy.

Nevelandia Prezzi e Orari

Nevelandia a Sappada apre ufficialmente il 5 dicembre, con una proposta sensazionale per i suoi ospiti: nessun biglietto d’ingresso da pagare. Si pagano solo le attrazioni, le piste o le attrezzature usate durante la visita. Si è quindi liberi di anche solo di passeggiare, ma qui l’entusiasmo è la vivacità sono così contagiosi, che è impossibile non prendere almeno un bob e lanciarsi nelle morbide discese innevate di Nevalandia Sappada.

Consigliamo comunque di prenotare alberghi o B&B a Sappada con un po’ di anticipo per evitare il rischio di trovare tutto esaurito.

nevelandia-prezzi-per-bambini

Nevelandia – prezzi per bambini

nevelandia-prezzi-adulti

Nevelandia – prezzi per adulti

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo sul sito ufficiale di Nevelandia.

Come arrivare a Nevelandia

E’ possibile raggiungere Nevelandia a Sappada in treno con la linea che da Belluno termina a Calalzo di Cadore. Qui c’è il terminal bus dove la linea Dolomitibus vi condurrà sino a Sappada. Il biglietto è acquistabile a bordo (ecco gli orari Dolomitibus per Sappada per l’inverno 2015)

In automobile bisogna imboccare, dopo Belluno, la SS51 Strada d’Alemagne che collega tutte le località del Cadore. Seguire le indicazioni per Sappada e Comelico.

Cosa vedere nei dintorni

Per chi vuole vedere Sappada, consigliamo una passeggiata per le stradine del centro, tra bar, caratteristiche baite sulle Dolomiti e botteghe dove possono essere acquistati tanti prodotti tipici locali e tirolesi. Consigliamo, inoltre, di visitare le stupende borgate di Sappada e la riserva alpina di fauna – dove poter giocare e dare da mangiare a daini e cervi, qui al sicuro e non sono spaventati dalla presenza umana.

A circa 15 minuti a piedi, o con l’autobus, è possibile visitare infine il caratteristico borgo di Cima Sappada, un vero e proprio gioiello di architettura e stile tirolese.

Per gli appassionati sciatori consigliamo la visita del Rifugio Sappada 2000, poco distante dai suggestivi Laghi d’Olbe.

La guida di Sappada

cosa-vedere-a-sappada-carnevale

Ingegnere Civile, è un sostenitore della causa ambientale. Appassionato di fotografia e di turismo itinerante, ama percorrere sentieri e strade lontane dal turismo di massa, a piedi o con la fedele bicicletta Ridley.

Altre storie e luoghi d'Italia

I nostri consigli di viaggio