Sfila la fiera del sociale. Gli eventi da non perdere questa primavera – estate

A tutti i follower di Italyzapping vogliamo suggerire una primavera-estate all’insegna dei più interessanti festival ed eventi legati al mondo del consumo critico e responsabile.

Turismo-sostenibile

Questi festival saranno incentrati sui temi del viaggio sostenibile, l’etica ambientale e le pratiche green, le minoranze etniche, i balli, l’arte, la musica, il cinema, il giornalismo, la fotografia, l’economia sostenibile e… tanto cibo.

Insomma un ricco e variegato programma per gli amanti dell’eco-life, location in tutta Italia per momenti di divertimento, condivisione e tanti spunti di riflessione. Per chi crede davvero che un futuro più sobrio e sano sia possibile, ma soprattutto per gli scettici, che possano cogliere queste possibilità di confronto e dibattiti.

Le date degli eventi

Di seguito i riferimenti dove troverete orari, informazioni e caratteristiche di ogni singolo evento.

Francesco Cosentini

Laureato in Scienze Geografiche per la Salute e l’Ambiente, ho coltivato sin da ragazzino la passione per l’escursionismo, il trekking e altre attività outdoor. In particolare nel Parco dei monti Picentini e nel Cilento, ai quali sono particolarmente affezionato. La passione per il cicloturismo mi ha portato a fare un viaggio in Tanzania, la cui avventura è raccontata nel libro: “Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi”.

Altre storie e luoghi d'Italia

I nostri consigli di viaggio