Festival delle Mongolfiere a Paestum 2015

Siete alla ricerca di un evento innovativo e particolare per conoscere il vostro territorio? L’evento annuale di mongolfiere a Paestum è proprio uno di questi: programma, attrazioni e voli organizzati tutti da vivere.

Paestum in Mongolfiera 2015
3 – 11 ottobre 2015
Adiacente l’area Archeologica di Paestum

Moltissimi palloni colorati da tutta Europa affolleranno i cieli di Paestum con spettacolari voli organizzati e con panorami sensazionali.

Da un lato, il mare del Cilento e della Costiera Amalfitana, dall’altro, una vista dall’alto delle magnifiche rovine dei Templi di Paestum e dei paesaggi della provincia di Salerno.

raduno-mongolfiere-a-paestum

Il festival delle mongolfiere di Paestum – Foto di Raffaele Sanzone

Il “Balloon Festival” a Paestum

Il raduno internazionale di mongolfiere a Paestum, giunto alla sua ottava edizione, è il più grande spettacolo aerostatico dell’Italia meridionale.

Fare una passeggiata tra le rovine dell’antica Poseidonia sarà ancora più divertente ed emozionante poiché sarà anche possibile ammirare trenta mongolfiere provenienti da tutta Europa. Sarà spettacolare assistere ai decolli e si potrà trascorrere una piacevole giornata godendo di spazi attrezzati per soste e picnic.

L’edizione di quest’anno si presenterà ancora più ricca con tante novità e iniziative gradite ai tantissimi turisti e appassionati che affolleranno questa spettacolare manifestazione.

Mongolfiere di Paestum 2015

L’evento è organizzato con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Una splendida occasione per promuovere il territorio e il turismo culturale e ambientale in compagnia di turisti e curiosi provenienti da tutta Europa.

L’area riservata all’evento presenterà anche un parco divertimento per bambini, l’esibizione di artisti di strada oltre a bar e ristoranti dove assaggiare i prodotti tipici del Cilento e di tutta la provincia di Salerno.

Il programma del raduno internazionale di mongolfiere a Paestum

Dal 3 all’11 Ottobre 2015 il Festival delle Mongolfiere a Paestum si svolgerà proprio nelle vicinanze della rinomata area archeologica greco – romanica.

Il giro in mongolfiera prevede il pagamento di un biglietto e un volo di circa un’ora ma lo spettacolo sarà assicurato anche per chi non vorrà provare l’ebbrezza del volo.

Infatti, accedendo all’area festival, gratuita nei giorni feriali e a pagamento nei week end (€ 3), sarete avvolti da un’atmosfera unica con lo spettacolo in cielo dei colori delle mongolfiere.

I voli si svolgeranno in settimana dalle 17 e nel fine settimana sia la mattina presto che al pomeriggio con costi che varieranno in base alla giornata di prenotazione delle passeggiate in aria.

Mongolfiere Paestum 2015: informazioni e costi

Per chiunque si chieda se sia possibile volare in mongolfiera e quanto costi, ecco la pagina Facebook dell’Evento.

E’ possibile rivolgersi direttamente alla società che gestisce l’organizzazione del raduno internazionale di mongolfiere a Paestum all’indirizzo mail voli@mongolfiere.it indicando Paestum nell’oggetto.

I “battesimi” dell’aria inizieranno a prezzi promozionali a partire da 100 euro a passeggero ma con un numero massimo di 20 persone per volo. Eccovi, quindi, la possibilità di ammirare spettacolari paesaggi da una prospettiva molto “privilegiata”.

Cosa vedere dall’alto

Daniele Calabrese

Studiando Comunicazione a Salerno e a Roma, promuove per passione il turismo e la cultura del proprio territorio. Ama scoprire nuove realtà, culture e paesaggi. Si impegna come autore free-lance a far conoscere eventi e bellezze naturali della provincia di Salerno.

Altre storie e luoghi d'Italia

I nostri consigli di viaggio