Concerto di Natale a Salerno

Il 14 dicembre 2015, nella Cattedrale di Salerno, si terrà “La Notte di Benino”, il concerto di Natale organizzato dalla Compagnia Daltrocanto.

concerto-di-natale-a-salerno

Concerto di Natale Salerno 2015

Continuano gli speciali appuntamenti dedicati al Natale nel capoluogo campano. Dopo l’accensione a novembre delle Luminarie di Salerno e dell’Albero a Piazza Portanova, il centro storico si illuminerà di nuova magia grazie alla Compagnia Daltrocanto.

All’interno del Duomo di Salerno, lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 20.30 si terrà La notte di Benino, uno speciale concerto di Natale dove sarà possibile rivivere l’atmosfera più intima e profonda delle festività con strumenti legati alla nostra tradizione.

Gli ospiti speciali della serata saranno Giovanni Floreani, Lorenzo Marcolina, Tony Pagliuca e Claudio Milano che uniranno i loro intrecci liturgici popolari e natalizi tipici del Friuli Venezia Giulia.

Per questa speciale notte con le Zampogne nelle Cattedrale sarà suonata anche il nuovo brano della compagnia Ninna Nanna ai Settecento.

Lo speciale concerto di Natale a Salerno sarà un evento che vi consigliamo di non perdere. Sarà una serata piacevole e che ripercorrerà la storia della musica campana e nazionale facendo rivivere le magiche atmosfere del Natale.

Cosa vedere nei dintorni

L’area della Cattedrale di Salerno è ricca di interessanti spunti da visitare in occasione del concerto: dallo splendido presepe dipinto di Carotenuto, diventato in meno di 30 anni il simbolo della città, al Tempio di Pomona. A pochi passi dal Duomo sorge anche l’antica residenza della principessa Sichelgaita, Castel Terracenaun capolavoro di arte ed architettura medievale nascosta tra i vicoli del centro storico di Salerno.

Ingegnere Civile, è un sostenitore della causa ambientale. Appassionato di fotografia e di turismo itinerante, ama percorrere sentieri e strade lontane dal turismo di massa, a piedi o con la fedele bicicletta Ridley.

Altre storie e luoghi d'Italia

I nostri consigli di viaggio