Carnevale a Sala Consilina – 26 febbraio 2017

Torna il Carnevale a Sala Consilina, un appuntamento molto sentito da tutta la comunità del Vallo di Diano. Ecco le informazioni sull’evento.


Carnevale a Sala Consilina

26 febbraio 2017 – Piazza Umberto I
14^sima edizione del Carnevale Salese
Partenza Ore 09.00

carnevale-sala-consilina-2017

Torna anche quest’anno, giunto alla 14^sima edizione, il Carnevale Salese. A Sala Consilina Piazza Umberto I diventerà teatro di una kermesse ricca di colori e suoni.

Per le strade del paese sfileranno carri allegorici richiamati da tutto il Vallo di Diano. A promuovere l’evento l’associazione culturale “Arte e Mestieri” Diego Gatta (questa la pagina facebook).

Previsti in piazza Umberto I:

  • un palcoscenico in cui si esibiranno le scuoe di danza locali
  • animazioni con giocolieri, maghi, clown e truccatori per bambini
  • postazioni gonfiabili per far saltare i bambini in maschera
  • stand dove verranno serviti piatti tipici della tradizione di Sala Consilina

Coinvolti la Proloco, le associazioni culturali, le compagnie teatrali, artistiche e musicali locali. L’obiettivo sarà divertirsi in una giornata di festa dedicata a grandi e piccini.

Raccolta fondi per il comune di Camerino (MC) colpito dal sisma

Il carnevale di Sala Consilina 2017 sarà dedicato alle popolazioni del Centro Italia colpite da sisma. Durante la giornata verranno infatti raccolti fondi in favore del Comune di Camerino (MC), grazie anche all’associazione Tamburini di Emma Magini della Corsa alla Spada.

Il programma della giornata

ORE 09.00 – Sfilata di partenza che girerà per le strade della città per arrivare in Piazza Umberto I alle 12.00 circa.

ORE 10.00 – Spettacoli teatrali in piazza Umberto I, esibizioni di danza e musiche delle più belle fiabe per bambini. Apertura parco gonfiabile, degustazione dolci di Carnevale, animazione e tanto altro…

ORE 16.00 – Riapertura parco gonfiabile, animazione, baby dance

ORE 18.30 – Degustazione in piazza Umberto I dei prodotti tipici di Sala Consilina e del Vallo di Diano. Si inaugura la “festa in piazza”. Esibizioni di artisti e comici nazionali, quali Ness, Giorgia Bisignano, Luigi Gargano, Alessia Mazzariello, Totino.

La giornata prevede, inoltre, spettacoli di illusionismo a cura di Fabio Auleta, il terzo illusionista italiano più amato del web.

ORE 22.00 – Spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio da Piazza Umberto I

La recita dei 12 mesi

Inoltre, l’Associazione Arte e Mestieri sta preparando, per l’occasione, la recita dei 12 mesi dell’anno, tradizione prettamente salese, sia con gli adulti, ma soprattutto con i bambini, perché è grazie a loro che le tradizioni del proprio territorio possono andare avanti, e il nostro compito è quello di impegnarci affinché loro possano ricordarsi ed imparare quante più tradizioni, di modo che la nostra storia non venga dimenticata, ma resti viva.

Collaborano con noi per la realizzazione del Carnevale: – Animazione Bimbolandia – Associazione I Nostri Figli – Associazione Radici – Compagnia Edoardo – Dance All Dance – Dance Studio Due – Forum dei Giovani Sala Consilina – Free Fox ASD – I love Vallo di Diano – Palestra Lyfe Gym – Palestra Sport Zone – Pallavolo Antares – Proloco Sala Consilina

Per info e informazioni: – arte.mestieri@hotmail.it – 3470478204 Antonio Romano, Presidente Associazione Arte e Mestieri

Ingegnere Civile, è un sostenitore della causa ambientale. Appassionato di fotografia e di turismo itinerante, ama percorrere sentieri e strade lontane dal turismo di massa, a piedi o con la fedele bicicletta Ridley.

Altre storie e luoghi d'Italia

I nostri consigli di viaggio